L’Imprenditoria Femminile provinciale, con spirito collaborativo e fattivo, unisce le forze a sostegno del tavolo di lavoro istituito dalla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, nell’ambito della progettazione del Comitato per l’imprenditoria Femminile provinciale, volto a redigere un programma di seminari focalizzati su tematiche di rilievo per il sostegno e lo sviluppo del mondo del lavoro femminile.
E. Govoni, referente Impresa Donna Confesercenti Ferrara e G. Todeschini, referente Impresa Donna Confesercenti Ravenna, hanno contribuito alla definizione del programma di 5 seminari “Donne Imprenditrici: un percorso di sviluppo e di crescita”.
Il ciclo, vuole arrivare alle persone occupate nel e per il territorio.
Per avvicinare l’operato del CIF camerale si è scelto di redigere un programma itinerante, per incontrare realtà economiche, lavorative e sociali territoriali che possano evidenziare delle differenze ma che hanno in comune la volontà dell’imprenditoria femminile di innovare, di indipendenza, di emergere.
Il primo appuntamento è per giovedì 29 maggio 2025 dalle h 14:30 , presso Manifattura dei Marinati, Sala Aceti, C.so Mazzino 200 Comacchio.
Il focus sarà sulla parità di genere, l’importanza del linguaggio, bias pregiudizi e stereotipi, PDR 125:2022. Temi sviluppati dalla relatrice, Avv.ta N. Maramotti.
Il percorso guidato dalla Presidente del Cif, A. Bandoli, Confindustria Romagna, vede coinvolte tutte le associazioni di categoria e sindacali delle due provincie.
La partecipazione è libera, l’intento è di poter incontrare donne e persone con progetti aziendali da sviluppare, con esperienze in settori emergenti che stanno prendendo forma o anche per un momento di networking finalizzato a conoscere e per comprendere nuove realtà lavorative. Unisciti a noi!
Nei link i programmi completi:
www.fera.camcom.it/seminari-anno-20252026