Lo scorso lunedì 12 maggio si è tenuto a Roma un interessante evento organizzato dai coordinamenti nazionali di Impresa Donna e Giovani Imprenditori di Confesercenti.
L’evento, dal titolo “Imprenditrici e Giovani Imprenditori: digitalizzazione, nuove tecnologie e comunicazione per le sfide imprenditoriali di oggi e di domani”, è stato organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, Custom SpA, ed Emilio Zucca Web Strategies.
L’evento ha visto la partecipazione di Barbara Quaresmini, Presidente Impresa Donna Confesercenti e di Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori Confesercenti, e dei relatori Valentina Pontiggia, Direttrice Osservatori eCommerce B2c, Innovazione Digitale nel Retail e Digital&Sustainable, Alessandro Mastropasqua, Head of Media & Institutional Relations Custom S.p.A., ed Emilio Zucca, Marketing + Communication Strategist – Innovation manager. L’evento è stato moderato da Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Impresa Donna e Giovani Imprenditori.
La partecipazione numerosa di imprenditrici e di giovani imprenditori da tutta Italia insieme a dirigenti delle sedi territoriali di Confesercenti, è stata affiancata anche della partecipazione dei dirigenti nazionali di Confesercenti come i Vice Presidenti Nico Gronchi e Dario Domenichini ed il Segretario Generale Confesercenti Mauro Bussoni.
Gli interventi dei relatori sono stati ricchi di contenuti, di spunti molto interessanti e di approcci concreti, accolti con grande interesse da parte dei partecipanti che in alcuni momenti sono intervenuti con domande e case history.
L’incontro è servito anche per conoscere e consolidare i rapporti tra i componenti dei coordinamenti nazionali nell’ottica di fare sistema come associazione e creare opportunità di networking tra gli imprenditori.
Seguiranno altre iniziative con le stesse motivazioni ed obiettivi a favore dell’imprenditoria femminile e giovanile.