La riscoperta delle relazioni interpersonali e le opportunità del digitale, due webinar organizzati per la ricorrenza del 8 Marzo 2021
In occasione della Festa Della Donna del prossimo 8 marzo, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Modena, Impresa Donna Confesercenti Modena, in collaborazione con Cescot Modena ed il Digital Innovation Hub, organizza due webinar sulla comunicazione, con lo scopo di valorizzare quel trait d’union tra le “tradizionali” capacità interpersonali e le competenze digitali, con una chiave di lettura ed una declinazione tutta al femminile.
1° WEBINAR – LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
Giovedì 4 marzo, alle ore 14.15-18.15
Acquisire strategie efficaci di comunicazione interpersonale per una più profonda consapevolezza di sé, degli altri e del contesto in cui ci si relaziona
Saluti e introduzione:
Barbara Ferrari – Presidente Impresa Donna Confesercenti Modena
Dr.ssa Rosanna Spinelli – Referente Impresa Donna Confesercenti Modena
Argomenti trattati:
- L’importanza dell’ascolto
- Elementi di comunicazione interpersonale
- Conoscere il proprio stile di comunicazione e riconoscere quello altrui
- Presentare sé stessi, personal branding
- I principi del self coaching: raggiungere giorno per giorno i propri obiettivi di sviluppo proattivo. Consapevolezza, scelta, fiducia
A cura di Gaia Baravelli, docente e coach esperta in tematiche di comunicazione e risorse umane
2° WEBINAR – LA COMUNICAZIONE DIGITALE E WEB
Giovedì 11 marzo alle ore 14.15 – 18.15
L’importanza delle competenze digitali – conoscenze e “buone pratiche” per la promozione di sé e/o della propria attività lavorativa sul web
Saluti e introduzione:
Barbara Ferrari – Presidente Impresa Donna Confesercenti Modena
Dr.ssa Rosanna Spinelli – Referente Impresa Donna Confesercenti Modena
Argomenti trattati:
- Social Network
- E-mail Marketing
- Web Reputation
- Content Marketing
A cura di Daniela Corvi, docente e counselor esperta di risorse umane e digital marketing
I webinar si svolgeranno sulla piattaforma GO TO MEETING. Agli iscritti verrà inviato un link con il quale accedere al webinar.
Iscrizioni: inviare una e-mail a [email protected]
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA